Ulteriori informazioni

 

Riesionlie

  

Riesionlie

 

Gruppo Comunità riesina

  

Città di Riesi

 

Ulteriori informazioni

 

 
 

 

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

 
 

 

 

 

TRAVOLTO IN BICI DA UN’AUTO, PAOLO MUORE A 12 ANNI
Fonte: fanpage.it - 02/12/2019
di Nico Falco
L'impatto lo ha scagliato a terra, facendogli sbattere violentemente la testa. Un forte trauma cranico, che non gli ha lasciato scampo. È morto così Paolo Zimbardi, un ragazzino di Arienzo, in provincia di Caserta, travolto da un'automobile mentre era in bicicletta nel vicino paese di Santa Maria a Vico. Il piccolo, appena 12 anni, è stato soccorso subito dopo l'incidente ma purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare: malgrado l'arrivo dell'ambulanza e i tentativi di salvarlo è morto poco dopo in seguito al violento trauma cranico.

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 30 novembre, sulla Nazionale Appia, nel territorio di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta. Secondo la ricostruzione il piccolo, che abitava nella frazione Capodiconca di Arienzo, stava percorrendo le strade del paese in bicicletta, come faceva abitualmente tutti i giorni, quando è arrivata l'automobile che lo ha colpito; i motivi dello schianto sono ancora al vaglio delle forze dell'ordine. I sanitari del 118 hanno tentato la rianimazione per quasi un'ora, ma alla fine il cuore di Paolo ha smesso di battere.

Il conducente della Fiat Bravo, un 30enne di Arienzo, si è fermato subito dopo l'incidente. Identificato dai carabinieri della stazione locale, è stato interrogato per ricostruire la dinamica; è stato sottoposto all'alcol test, risultando sobrio; è indagato a piede libero per omicidio stradale. L'automobile e la bicicletta sono state sequestrate per ulteriori accertamenti. La salma del bambino è stata sequestrata e trasferita all'Istituto di Medicina legale di Caserta per l'autopsia, che sarà fissata a breve.
Leggi articolo originale dalla fonte

 
Commenta/condividi questo articolo su:  

Riesionlie

  

Gruppo Comunità riesina

  

Città di Riesi

 

 

 

   

 
 
 

© StudioGF Tutti i diritti sono riservati - Richiesta di rettifica - Contatti